Manca veramente poco per la nuova release di DICO, la 3.0 (anche se la nostra voglia di perfezionismo è già con la mente alla versione 4).
I nostri clienti attuali saranno migrati direttamente alla nuova piattaforma che sarà più snella, funzionale pensata nell’ottica del mobile-first.
Per ora possiamo solo svelarvi alcune parole chiave: INFO + SOCIAL + MULTICANALE
Alla prossima 🙂
DADI PREME SPERO
Anche quest’anno Ambiente Servizi ci ha affidato completa disponibilità per la consegna dei sacchetti KIT 2023/2024 in tutto il suo territorio.
Ogni anno cerchiamo modi e modalità più affidabili e performanti.
La data stimata di partenza per la consegna è il 2 ottobre 2023 per questi comuni (gli altri saranno coperti in seguito):
Pasiano di Pordenone |
Fiume Veneto |
Zoppola |
Arba |
Polcenigo |
Sacile |
Spilimbergo |
Chions |
San Vito al Tagliamento |
Brugnera |
Casarsa della Delizia |
Porcia (parziale) |
Avvisiamo tutti i clienti e fornitori che gli uffici di SystemDoc saranno chiusi per il patrono l’intera giornata di venerdì 8 settembre.
Gentili Clienti,
nei giorni scorsi Postel ha subito un grave attacco informartico ai propri server (attacco ransomware),
per questo tutti i suoi servizi, compreso quello di DataCerta, sono momentaneamente sospesi.
I tecnici Postel stanno lavorando per risolvere il problema quanto prima.
Ogni flusso caricato durante la sospensione dei servizi, sarà lavorato immediatamente
dopo la ripresa delle attività.
Ci scusiamo per il disagio.
Il team di SystemDoc
Avvisiamo tutti i clienti e fornitori che gli uffici di SystemDoc saranno chiusi per vacanze estive da lunedì 7 agosto fino a venerdì 25 agosto, torneremo completamente operativi da lunedì 28.
BUONE VACANZE A TUTTI 🙂
Comunichiamo che Poste Italiane ha modificato delle tariffe per alcuni prodotti di recapito, il nuovo listino entrerà in vigore da lunedì 24 luglio 2023.
Azzano Decimo è sbarcato su DICO, ma non un DICO normale, il 3.0 ovvero la nuova versione (ancora in aggiornamento) con anche il canale social network.
Oltre alla multicanalità con WhatsApp e Telegram (+ email/PEC ed SMS) verrà aggiunta anche la possibilità di integrare le notizie su Facebook, Instagram e Tiwtter.
Azzano Decimo ha deciso di optare con l’aggiunta di Facebook ed Instagram.
Per maggiori info visita: https://www.dico.online
Giugno è un mese intenso per ATER di Udine: di conseguenza lo è anche per SystemDoc, infatti seguiremo elaborazione, stampa ed invio per tre delle lavorazioni più grandi dell’azienda: Bollettazione III Trimestre, Censimento e Rendicontazione.
Venerdì 26 maggio 2023 SystemDoc e Postel terranno un evento di presentazione per il servizio di DEMATERIALIZZAZIONE DOCUMENTI DI PRATICHE EDILIZIE.
L’evento si terra a Sequals, a Villa Brugnera, per tutti i dettagli potete consultare la locandina qui di seguito:
Anche quest’anno SystemDoc è in supporto a vari comuni per l’elaborazione ed invio delle scadenze tributarie IMU 2023 e TARI 2023.
Come sempre ci teniamo a dare il nostro tocco di professionalità che ci contraddistingue con una comunicazione a 360 gradi.
Informiamo i nostri clienti e fornitori che gli uffici di SystemDoc saranno chiusi lunedì 24 e martedì 25 aprile (festivo) oltre a lunedì 1 maggio (festivo).
Cogliamo l’occasione di augurare a tutti i nostri clienti e fornitori una felice Pasqua ed informare che venerdì 7 aprile siamo chiusi.
Ancora non vi possiamo svelare i dettagli definitivi, ma ci sono novità nel fronte “DICO” che prevedono un aggiornamento sostanziale sul fronte della comunicazione digitale (o meglio, un’integrazione).
Come tutta la tecnologia, anche le nostre prosepttive, si stanno ampliando.
Per per questo nel 2023, DICO arriverà alla versione 3.0
Oggi, 16 marzo 2023, è la data ultima per i sostituti d’imposta che sono tenuti a trasmettere in via telematica all’Agenzia delle entrate la Certificazione Unica 2023.
Tale data non riguarda però i redditi che non avranno influenza sulla prossima dichiarazione dei redditi 730 precompilata.
Soraris è un’azienda affermata nel vicentino per i suoi servizi, SystemDoc ha preso in carico una comunicazione ai cittadini di Dueville (VI) per l’allestimento e recapito della comunicazione del compostaggio: una nuova scommessa per SystemDoc!
E’ con grande piacere che SystemDoc accoglie fra i suoi nuovi clienti l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale di Gorizia (ATER GORIZIA) 🙂
Cercasi TECNICO INFORMATICO .
Selezioniamo candidati con buone competenze informatiche e di programmazione (PHP, VISUAL BASIC, C#), pacchetto office (in particolare excel), gestione di siti web ed e-commerce ed elaborazione dati.
Previsti: training iniziale, tirocinio o collaborazione con possibilità di assunzione successiva.
Sede di lavoro: Cordenons – PN (sede aziendale)
Inviare curriculum a job@systemdoc.it
Avvisiamo clienti e fornitori che nella giornata di lunedì 2 gennaio 2023 gli uffici di SystemDoc saranno chiusi.
Tutto lo staff di SystemDoc vi augura buone feste 🙂
Anche il comune di Pordenone invierà quest’anno gli auguri alla cittadinanza,
con il portale di messaggistica DICO.ONLINE di SystemDoc, raggiungendo così gli oltre 12.500 iscritti al servizio.
Siamo lieti di accogliere il “nostro comune di appartenenza” su DICO, ma non è finita qui: per gennaio faremo il lancio ufficiale di DICO 3.0 SOCIAL 🙂
Informiamo tutti i nostri gentili clienti e fornitori che gli uffici di SystemDoc saranno chiusi nella giornata di venerdì 9 dicembre 2022.
Ritorneremo operativi lunedì 12 dicembre.
La scadenza IMU 2022 si avvicina, come di consueto per la maggior parte dei comuni è fissata al 16 dicembre.
SystemDoc sta gestendo vari tributi IMU per alcuni comuni del triveneto e non solo, se anche tu hai bisogno di servizi in tal senso contattaci allo 0434 931816 oppure invia una email a info@systemdoc.it
Informiamo tutti i nostri gentili clienti e fornitori che gli uffici di SystemDoc saranno chiusi nella giornata di lunedì 31 ottobre 2022.
Ritorneremo operativi mercoledì 2 novembre.
Ci siamo quasi, entro ottobre partiremo con la consegna dei KIT (e calendari) sacchetti per AmbienteServizi.
Anche nel 2022 (per il 2023) hanno affidato a SystemDoc tutta l’organizzazione e la logistica di recapito e gestione al cliente.
Una bella scommessa che ci fa sentire importanti 🙂
Cassa Edile di Gorizia è nostro cliente da ormai molte primavere, utilizza il portale DICO per campagna SMS di comunicazione istantanea, secondo SystemDoc è il metodo di messaggistica che durerà per sempre, gli SMS infatti, in questa epoca di chat e comunicazioni velocissime, mantengono un rigore “limitato” a 160 caratteri che li contraddistingue e si evidenza.
Poste Italiane ha messo in atto una revisione su molti servizi universali di corrispondenza,
per fare chiarezza consigliamo di visitare il link sottostante per visionare le nuove condizioni economiche:
https://www.poste.it/variazione-tariffe-servizi-postali-universali.html
Ambiente Servizi ha dato ancora fiducia a SystemDoc per la gestione e distribuzione dei KIT 2023 dei sacchetti plastica e umido.
Come ogni anno, il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre di più e garantire una massima resa nel recapito su affidabilità e tempistiche.
Ad ora stimiamo che la distribuzione avverrà da ottobre fino a fine anno e verranno consegnati anche i calendari insieme ai sacchetti.
Cerchiamo persone per lavoro di distribuzione pacchetto celophanato (per conto di Ambiente Servizi) di circa 0,8 kg (in media) presso abitazioni private nei comuni di Sacile, Zoppola e Casarsa della Delizia.
Il lavoro occuperà circa 2/3 mesi, a partire da Ottobre 2022 fino a Dicembre 2022.
Il tipo di contratto sarà “collaborazione occasionale”.
Le persone interessate devono avere elasticità negli orari, capacità di lavoro di squadra, nessuna difficoltà a percorrere diversi km al giorno a piedi.
È richiesta la patente di guida in corso di validità e automunito.
Per info e candidature scirvere a job@systemdoc.it oppure chiamare lo 0434.931816 dalle 9.00 alle 12.30 (da lunedì a venerdì).
E’ sempre bene fermarsi un po’ per ripartire al meglio, informiami cienti e fornitori che gli uffici di SystemDoc saranno chiusi da lunedì 8 agosto fino a venerdì 26 agosto, in questo lasso di tempo saremo reperibili per emergenze e contratti in essere, torneremo completamente operativi da lunedì 29 agosto.
Buone vacanze a tutti
Il team di SystemDoc
Cercasi TECNICO INFORMATICO .
Selezioniamo candidati con buone competenze informatiche e di programmazione (PHP, VISUAL BASIC), pacchetto office (in particolare excel), gestione di siti web ed e-commerce.
Previsti: training iniziale, tirocinio o collaborazione con possibilità di assunzione successiva.
Sede di lavoro: Cordenons – PN (sede aziendale)
Inviare curriculum a job@systemdoc.it
Cercasi un ADDETTO/A COMMERCIALE con attitudine alla tecnologia social, smartphone.
La risorsa, in rapporto di collaborazione o in libera professione, si dovrà occupare della promozione commerciale e del supporto alla vendita da remoto di un servizio di messaggistica utilizzato dalle P.A. (vedi https://www.dico.online/index.php).
Selezioniamo candidati con buone competenze informatiche e dimestichezza tecnologica, buone doti comunicative e relazionali, buon livello di autonomia dell’autogestione di tempi e carichi di lavoro.
Sede di lavoro: Cordenons – PN (sede aziendale) e home working
Inviare curriculum a job@systemdoc.it
Cercasi risorsa, in rapporto di collaborazione o in libera professione, che si dovrà occupare del supporto pre-vendita e post-vendita con assistenza da remoto di un gestionale utilizzato dalle P.A. per la gestione delle attività della Polizia Municipale (multe, segnalazioni, comunicazioni, ecc); il progetto è in gestione con Postel – gruppo Poste Italiane.
Selezioniamo candidati con buone competenze informatiche su pacchetto office e dimestichezza tecnologica. Richiesta abilità comunicativa e relazionale per le attività di supporto e formazione agli utenti.
Sede di lavoro: Cordenons – PN (sede aziendale) e home working
Inviare curriculum a job@systemdoc.it
Comunichiamo s tutti i nostri clienti e fornitori che i nostri uffici saranno chiusi nella giornata di venerdì 3 giugno 2022.
Torneremo pienamente operativi lunedì 6.
La canonica data del 16 giugno si avvicina: per noi di SystemDoc vuol’dire “supporto al cliente” in maniera più particolare ed intensa del solito. Questo perché la stragrande maggioranza dei nostri clienti-comuni si affidano a noi per la generazione, gestione, elaborazione, invio cartaceo, PEC/email e di consultazione su Comodico.
Insomma, per noi l’estate rovente comincia prima! A a te interessano i nostri servizi? Visita il nostro sito e contattaci 🙂 www.systemdoc.it
Il nostro servizio di comunicazione DICO ( www.dico.online ) non offre solo la messaggistica WhatsApp e Telegram che è molto in voga negli ultimi anni, ma anche Email/PEC ed SMS.
Ed è proprio di quest’ultimi che vogliamo parlare: potrebbero sembrare “andati fuori moda” ma gli SMS rimangono un mezzo molto più sicuro e diretto per rimanere informati, certo, dimentichiamoci di emoticon, immagini e continuamo al massimo 160 caratteri (link compresi), ma proprio per questo la comunicazione è minimale e diretta: potrebbe sembrare una limitazione ma diventa un valore aggiunto!
Vi abbiamo convinto almeno un po’? Visitate il portale DICO e contattateci per maggiori informazioni 🙂
Comunichiamo a tutti i nostri clienti e fornitori che venerdì 15 aprile gli uffici di SystemDoc saranno chiusi per i festeggiamenti Pasquali del Venerdì Santo, saremo nuovamente disponibili e rilassati dopo pasquetta, il 19 aprile 2022 🙂
La CU (Certificazione Unica) è obbligatoria per legge.
Svariate nostre aziende si affidano a noi per la postalizzazione ed il recapito di tali documenti che sono molto delicati.
Ci sono scadenze particolari e molto severe sulla presentazione della CU al dipendente oppure al collaboratore esterno e/o occasionale.
In questo caso SystemDoc si occupa principalmente di offrire un servizio di stampa, alleestimento e recapito perché le CU arrivino ai destinatari entro i tempi prestabiliti (sia in posta ordinaria, ma anche tramite raccomandata con A/R o comunque una tracciatura), come anche in maniera digitale tramite email o PEC (quindi con una certificazione di consegna e ricezione).
Come consultare il materiale elaborato su COMODICO e tutte le sue funzionalità? Per togliere qualsiasi dubbio abbiamo fatto un tutoria per spiegarlo meglio 🙂
Sono in ripartenza le riconsegne dei KIT 2022 di Ambiente Servizi che ha lasciato la completa gestione a SystemDoc sulle consegne di tutto il bacino di servizio oltre che l’organizzazione delle problematiche che non sono mai banali. Possiamo confermare che i risultati che ha raggiunto SystemDoc sono di un livello superiore rispetto ai precedenti. Tra fine gennaio fino a massimo metà febbraio 2022 garantiremo anche un secondo giro di consegne dove le prime non sono andare a buon fine per vari motivi o per segnalazioni dirette degli utenti.
I nostri uffici saranno chiusi dal 23 dicembre al 7 gennaio.
Torneremo completamente operativi lunedì 10 gennaio 2022.
Durante la festività dell’8 dicembre (Immacolata Concezione) SystemDoc terrà i propri uffici chiusi.
Nell’ottica di un continuo ampliamento dei propri servizi, da circa un anno SystemDoc offre ai comuni e pubbliche Amministrazioni la completa creazione, gestione, allestimento e postalizzazione del prodotto “Atti Giudiziari” fornito da Poste Italiane.
Maggiori dettagli sul servizio qui: https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/notifica-atti-giudiziari.html
Non esitare a contattare SystemDoc per informazioni e preventivi [ info@systemdoc.it / 0434 931816 ] .
Grazie alla stretta collaborazione con la società Ambiente Servizi (di San Vito al Tagliamento – PN) quest’anno la distribuzione dei KIT2022 dei sacchetti sarà completamente in gestione a SystemDoc.
Il nostro obiettivo è garantire la massima resa nel recapito tracciato in termini di affidabilità e tempsitiche.
Evviva! E’ passato quasi un anno da quando anche il comune di Mozzecane (VR) utilizza il nostro servizio di messaggistica DICO per comunicare ai cittadini tramite WhatsApp e Telegram.
Finalmente, erano mesi che aspettavamo questo momento:
il progetto per il primo e-commerce territoriale è online completo di contenuti ed è già possibile acquistare:
visitate www.artebianca.online e diteci cosa ne pensate
SystemDoc ha creduto fin dall’inizio al progetto di “ArteBianca”.
Ora puoi iniziare con noi a conoscerlo, il 12 settrembre al Piancavallo, dalle 17.00 in Piazzale della Puppa, dietro alla Scuola di Sci.
https://www.artebianca.online/online-12/
E’ ora, lo staff di SystemDoc ha bisogno di staccare la spina, i nostri uffici saranno chiusi dal 9 al 20 agosto.
Restano attive tutte le lavorazioni in essere come da contratto, il portale DICO (con orari di estensione) e il servizio di DATACERTA (negli orari previsti).
Eccoci, finalmente!
Così come ogni #spiga è composta da chicchi di #grano, ogni parola è composta da lettere. Arte Bianca ha voluto giocare con le dieci #lettere che compongono il suo nome dal 26 luglio fino al….?
https://www.artebianca.online/10-parole
Come caricare un nuovo flusso su Comodico?
Si, lo sappiamo che è facilissimo e molto intuitivo, però per toglierci qualsiasi dubbio abbiamo deciso di creare un tutorial apposito che potete trovare qui:
Non solo una lista. Il servizio DICO per la comunicazione WhatsApp e Telegram può essere ulteriormente profilato attraverso liste dedicata a svariati servizi, il nostro (primo) esempio è il comune di Santa Maria di Sala che oltre alla lista “principale – informa” ha deciso di canalizzare alcune infomazioni ai più giovani appunto nella lista “Giovani”.
Ogni lista ha una landing page dedicata ed in fase di caricamento è possibile scegliere a quali liste mandare il messaggio (anche a tutte quelle presenti).
La standardizzazione Etsi in materia di conservazione di lungo periodo, ha completato il suo percorso con la pubblicazione del documento “Electronic Signatures and Infrastructures (ESI); Protocols for trust service providers providing long-term data preservation services”.
Maggiori informazioni qui:
https://www.agendadigitale.eu/documenti/conservazione-digitale-cosa-dice-lo-standard-etsi-le-differenze-con-le-norme-italiane/
SystemDoc ha preso in carico un progetto moto importante, per ora possiamo solo dirvi due parole: ARTE BIANCA, nei prossimi mesi vi sveleremo altri dettagli, per vincere la noia intanto guardate qui 🙂 https://www.artebianca.online
Informiamo clienti e fornitori che il giorno venerdì 2 aprile 2021 i nostri uffici rimarranno chiusi per pausa pasquale, torneremo completamente operativi martedì 6 aprile.
(Le attività DICO con reperibilità rimarranno attive come da contratto)
Sul nostro portale Comodico è disponibile da sempre il servizio di DataCerta che permette di certificare digitalmente un documento a valore legale (a stesso livello di una PEC, ma più comodo), abbiamo creato per viu un tutorial per mostrarvi quanto è facile con il nostro portale:
Poste Italiane offre diversi servizi di recapito personalizzato fra cui anche la Posta 1PRO che garantisce nella maggior parte dei casi la consegna entro il giorno lavorativo successivo all’effettiva postalizzazione, ma non solo, ha anche un servizio di tracciatura, svariate OPI del triveneto che sono nostre clienti hanno scelto questo servizio più che soddisfaciente.
A quasi tre anni di attuazione del Regolamento UE 2016/679, molte sono ancora le criticità in tema di protezione dei dati personali nella Pubblica Amministrazione, che come hanno dimostrano i casi di Cambridge Analitica e di INPS, vengono sempre più utilizzati per finalità Politiche e, quindi, per fini diversi da quelli che ne hanno legittimato la raccolta.
La protezione dei dati dall’illecito utilizzo è il prossimo banco di prova che vedrà impegnate le Autorità Garanti privacy di tutti i 27 Paesi dell’UE, accanto all’altra problematica che viene a profilarsi ossia quella dell’uso strumentale delle segnalazioni delle violazioni all’Autorità Garante, che sta diventando, per l’entità delle sanzioni comminate, un ulteriore strumento di pressione sulle Imprese e sulle Amministrazioni, atteso che su circa 60 milioni di sanzioni comminate nel complesso in tutti e 27 i paesi dell’UE, ben 45 sono i milioni comminati dal solo Garante Italiano.
Avete presente il nostro portale DICO (unico in tutta Italia)? Si si, proprio quello che permette di inviare messaggi WhatsApp e Telegram.
Ecco, non è finita qui perché tramite il portale è possibile anche inviare email/PEC (comunicazioni e newsletter) o anche SMS personalizzati, non a caso dallo scorso anno CASSA EDILE DI GORIZIA, nostro affezionato cliente, lo utilizza soprattutto per inviare SMS agli associati.
Il Natale si avvicina e….comunichiamo a tutti i nostri clienti e fornitori che gli uffici di SystemDoc saranno chiusi da 24 dicembre 2020 al 5 gennaio 2021, torneremo completamente operativi il 7 gennaio 2021.I servizi di DICO rimangono validi con i propri accordi contrattuali.
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DA TUTTO LO STAFF DI SYSTEMDOC
Il nostro portale DICO (che permette, fra le molte cose, di comunicare anche via WhatsApp e Telegram) è stato utilizzato anche la Consorzio delle Colture del Friuli Venezia Giulia con grandissimo successo.
Un altro nostro cliente è sbarcato su Whatsapp ed ha potuto constatare in prima persona l’utilità della comuncazione facile.
Informiamo tutto i nostri clienti e fornitori che gli uffici di SystemDoc saranno chiusi lunedì 7 dicembre 2020, facendo così ponte per la festività dell’8 dicembre (Immacolata concezione).
Torneremo completamente operativi mercoledì 9.
“Tanti auguri a noi, tanti auguri a noi…”
oggi SystemDoc compie 10 anni di attività.
Grazie a tutti i nosri clienti, fornitori ed al nostro staff.
Ottobre 2010 –ottobre 2020
Un compleanno è di fatto un ricordo e 10 anni sono un piccolo fremito di tempo e di storia, ma per noi che l’abbiamo vissuto in prima persona questo decennio è stato significativo, importante.
La professionalità e l’entusiasmo nel nostro agire quotidiano sono stati messi a dura prova dalle varie vicende, dal graduale passaggio dalla comunicazione cartacea a quella digitale, l’introduzione della fatturazione elettronica, l’avvento di tutto il mondo della gestione documentale, dalla pubblicità con il volantino D2D alla gestione articolata con WEB2.0, e molto altro ancora! di sicuro, in questo nostro mondo, non ti puoi permettere di invecchiare!
La fiducia che in questi dieci anni abbiamo saputo consolidare con molti clienti, in un rapporto crescente di partnership, è la conferma che se i capelli ingrigiscono, lo spirito, la tenacia, la curiosità alle nuove tecnologie non sono venuti meno.
A questo traguardo hanno contribuito in primis i collaboratori di SytemDoc, quelli storici ancora presenti e quelli che hanno dato il loro contributo prezioso in passato; a tutti loro va il nostro grande e riconoscente grazie. Gestire le informazioni delicate che ogni giorno riceviamo, in un sistema sempre più complesso di tecnologia, sistemi, operatori, e privacy, è un atto di fiducia reciproca, basata sulla correttezza umana e professionale: tutto ciò ci ha arricchito e permesso di giungere sino ad oggi, dieci anni dopo quell’ottobre del 2010 (costituzione di SystemDoc SRL); questo è il nostro legame con molti dei nostri clienti, che sono persone, innanzitutto. Ringraziare i clienti sembra da ruffiani, non per noi, che dentro ogni commessa, ogni fattura, c’è una piccola relazione umana autentica, di stima reciproca, di fiducia se questo compleanno è il giro di boa, vuol dire che abbiamo ancora altri lunghi anni da lavorare, assieme, vabbè!!!
Ci rimbocchiamo le maniche e continuiamo, grazie SystemDoc.
La direzione
Luciano Lucchese e Manuela Schiavon
Svariati clienti di SystemDoc hanno scelto il nostro supporto per l’apertura e la gestione della fatturazione elettronica, è qui che entra in gioco Postel con i suoi portali distinti in ciclo attivo e passivo (fatture generate / fatture ricevute).
Ecco una piccola presentazione / case history di alcuni nostri clienti che si sonno affidati a Postel per la gestione della fatturazione elettronica (ciclo attivo e passivo)
Ormai da qualche mese il comune di Giavera del Montello (TV) sta utilizzando il nostro portale DICO per le comunicazioni al cittadino tramite WhatsApp e Telegram.
Possiamo constatare con grande piacere che il servizio funziona molto bene, gli iscritti hanno raggiunto un traguardo importante, clicca qui per iscriverti:
https://www.dico.online/giaveradelmontello/informa
Dopo i momenti intensi passati all’inzio di questo 2020, anche lo staff di SystemDoc ha bisogno di staccare la spina, i nostri uffici saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.
Restano attive tutte le lavorazioni in essere come da contratto, il portale DICO (con orari di estensione) e il servizio di DATACERTA (negli orari previsti).
Per info e urgenze contattare +39 371 3237943 (Reparto Produzione)
Vista la grande richiesta ed utilità del servizio di messaggistica WhatsApp e Telegram attraverso il nostro portale DICO, abbiamo deciso (dopo un fase di test nel periodo COVID-19) di estendere l’intero servizio per tutti i clienti pregressi e futuri con orario 13×7 ovvero tutti i giorni (festivi inclusi) dalle 8.00 alle 21.00.
Come consultare il materiale elaborato su COMODICO e tutte le sue funzionalità?
E’ veramente molto semplice e ti permette di risparmiare tempo e…molti fasitdi.
Per togliere qualsiasi dubbio abbiamo fatto un tutoria per spiegarlo meglio 🙂
Qui è disponibile il nostro video:
Informiamo i nostri gentili clienti e fornitori che gli uffici di SystemDoc rimarranno chiusi nella giornata del primo giugno 2020 per ponte del 2 giugno, saremo completamente operativi mercoledì 3 giugno.
Per garantire una maggiore agibilità e praticità anche con i nostri fornitori, comunichiamo che da oggi SystemDoc cambierà gli orari di ufficio nella seguente modalità: 8.30 – 17.00 (dal lunedì al venerdì – esclusi festivi)
Si informa che, da lunedì 18 maggio, le attività in ufficio di SystemDoc riprenderanno nuovamente ed in maniera completa.
Avvisiamo tutti i nostri gentili clienti e fornitori che per la festa del lavoratori del primo maggio 2020, tutte le attività di SystemDoc saranno sospese. (rimangono attive solo quelle da contratto in eventuale estensione – es. DICO Whatsapp / Telegram).
Torneremo operativi lunedì 4 maggio 2020.
Ma lo sapevate che il comune di Borso del Grappa si è affidato a SystemDoc per la comunicazione WhatsApp e Telegram verso i suoi cittadini?
Ovviamente utilizzando DICO.
Vista anche l’emergenza il servizio si sta rivelando molto utile, qui il link del comune:
https://www.comune.borsodelgrappa.tv.it/c026004/po/mostra_news.php?id=663&area=H
Da oggi abbiamo introdotto anche l’opzione di inviare messaggi tramite un canale TELEGRAM dedicato (creato e gestito apposta per il cliente). A portale è possibile selezionare se inviare il messaggio sia con WhatsApp che con Telegram oppure solo con uno dei due mezzi.
Tutti i clienti attivi hanno aderito con entusiamo!
Anche in questa delicata situazione di emergenza, SystemDoc non si ferma e continua le proprie attività, per quanto possibili, in modalità Smart Working, come da DPCM.
Tuttavia, siccome alcune attività potrebbero essere temporaneamente sospese causa terzi, prenderemo in carico tutte le richieste e vi comunicheremo eventuali tempsitiche diverse.
In ottemperanza del DPCM 11 marzo in materia di “contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 esteso in tutto il territorio nazionale.” SystemDoc comunica a tutti i suoi clienti e fornitori che le attività sono sospese a data da destinarsi.
Rimane attivo il servizio DICO di emergenza per gli utenti attivi.
Come rendere ancora più facile l’utilizzo di un portale semplice?
Ovvio, facendo un video tutorial 🙂
Ecco per voi una piccola guida per caricare il materiale da lavorare sul nostro portale COMODICO!
Buona visione:
https://www.youtube.com/watch?v=D1wH-c3Rz5k
l 2.0 della comunicazione è arrivato!
Abbiamo deciso di cambiare pelle con un logo tutto nuovo: più semplice, più pulito e più intuitivo.
Due colori base: il rosso ed il blu ed una grafica più diretta che descrive al meglio quello che facciamo: “COMUNICAZIONE E SUPPORTO AL CLIENTE“.
Comodico continua a crescere!
Da qualche mese abbiamo creato un video che riassume tutte le funzionalità del nostro portale in una (reale) previsione di gestione dei tributi.
Ora lo vogliamo condividere con voi: clicca qui per vederlo!
Grazie a DICO puoi usare la celeberrima applicazione di messaggistica “Whatsapp” per informare e stare a diretto contatto con i tuoi clienti.
i formati delle comunicazioni cartacee sono praticamente infiniti: sfruttale!
Il comune di San Biagio di Callalta è uno dei nuovi clienti di SystemDoc che ha voluto avvalersi delle nostre capacità informatiche ed organizzative.
COMODICO è il nostro nuovo portale che permette il caricamento del materiale da lavorare e la consultazione degli elaborati finali, allo scopo di gestire eventuali problematiche.
IMU TASI 2019 in tutta sicurezza!
Il Comune di San Biagio di Callalta ha affidato a SystemDoc l’elaborazione dei file per i tributi IMU TASI 2019, che poi abbiamo implementato su COMODICO, ecco le funzionalità principali usate:
Tramite una semplicissima interfaccia gli addetti del comune hanno caricato i file a portale, annotando specifiche tecniche richieste.
Perché è importante ed utile caricare i dati di partenza su COMODICO?- Perché sono dati sensibili e quindi il passaggio tramite HTTPS garantisce privacy e sicurezza- Perché sono in regola con le norme della nuova GDPR 2019- Per tenere traccia degli sviluppi della lavorazione.
La lavorazione per il comune prevedeva l’elaborazione degli avvisi e relativi F24 di pagamento per tutti i contribuenti, l’invio email e PEC per quelli con un indirizzo fornito e la fornitura di tutti gli elaborati in PDF in quanto a sportello era necessario ricercare il documento in maniera celere per provvedere alla stampa e/o invio email.
La funzione primaria di COMODICO è sicuramente quella della consultazione.
E’ possibile effettuare la ricerca del singolo contribuente e relativo PDF spedito tramite 3 campi (ad esclusione) che in questo caso sono: CODICE FISCALE / NOME E COGNOME / COMUNE DI RESIDENZA.L’attività di sportello è più efficace in quanto la ricerca del singolo PDF non ammette errori ed è istantanea. Ogni contribuente ha una situazione diversa e COMODICO semplifica ogni variabile in maniera impeccabile!
A questo punto si può avere sotto controllo tutta la situazione del contribuente allo sportello (o su chiamata telefonica per un’informazione), si possono rilevare eventuali errori, chiarire dei passaggi del ruolo IMU TASI e chiarire qualsiasi dubbio.
COMODICO è innovazione in quanto permette l’invio tramite email (in istantanea utilizzando i server di SystemDoc, sicuri e professionali) del singolo PDF appena consultato azzerando eventuali tempi di recapito del cartaceo che potrebbero insorgere.
Al giorno d’oggi, con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione, il mezzo di comunicazione della posta elettronica è senza dubbio il più istantaneo e sicuro per ricevere dei documenti tributari.
Per questo la soluzione di invio di COMODICO è tra le funzuoni che hanno maggior successo.Mettiamo che il contribuente non abbia ricevuto la email (per vari motivi di ricezione, come casella di posta piena, indirizzo non valido o connessione assente…), con la funzione email di COMODICO si può provvedere subito ad un invio alternativo a costo zero.
“last but not least” è la funzione radice di COMODICO, ovvero quella di contenere tutti i dati della lavorazione in dei server dedicati e sicuri, per questo, per tutta la durata della consultazione, il comune di San Biagio di Callalta ha l’assicurazione che i documenti trattati, non solo sono al sicuro ma sono a propria disposizione.
Oltre ad un PDF che riassume tutti i PDF generati nell’ordine in cui SystemDoc li ha elaborati, la funzione di salvataggio di tutti i file divisi in consultazione diventa un valore aggiunto: durante la ricerca del contribuente “Mario Rossi” che magari ha telefonato all’ufficio tributi segnalando una mancanza sulla tabella in generazione, è possibile salvare nel computer quel campione per poter raccogliere i dati, o al contrario, se vi sono dei contribuenti che si sono recati allo sportello perché dicono di non aver ricevuto la email, è possibile raccogliere in una cartella tutti quei casi.
COMODICO offre moltplici soluzioni ai problemi che potrebbero insorgere
A quasi tre anni di attuazione del Regolamento UE 2016/679, molte sono ancora le criticità in tema di protezione dei dati personali nella Pubblica Amministrazione, che come hanno dimostrano i casi di Cambridge Analitica e di INPS, vengono sempre più utilizzati per finalità Politiche e, quindi, per fini diversi da quelli che ne hanno legittimato la raccolta.
La protezione dei dati dall’illecito utilizzo è il prossimo banco di prova che vedrà impegnate le Autorità Garanti privacy di tutti i 27 Paesi dell’UE, accanto all’altra problematica che viene a profilarsi ossia quella dell’uso strumentale delle segnalazioni delle violazioni all’Autorità Garante, che sta diventando, per l’entità delle sanzioni comminate, un ulteriore strumento di pressione sulle Imprese e sulle Amministrazioni, atteso che su circa 60 milioni di sanzioni comminate nel complesso in tutti e 27 i paesi dell’UE, ben 45 sono i milioni comminati dal solo Garante Italiano.
Come funziona?
Ecco una piccola presentazione / case history di alcuni nostri clienti che si sonno affidati
a Postel per la gestione della fatturazione elettronica (ciclo attivo e passivo).
SystemDoc, grazie alle elevate specializzazioni del proprio personale, è in grado di dare supporto alle esigenze del Cliente in diversi ambiti, offrendo servizi Professionali sia specifici (Marketing e gestione delle informazioni) che progettuali.
Stampa e servizi di comunicazione marketing
Vi presentiamo la case history di uno dei nostri più affezionati clienti: è un’agenzia di assicurazioni ALLIANZ del triveneto, che mensilmente si affida a SystemDoc per l’elaborazione, stampa e invio (cartaceo + digitale) degli avvisi di scadenza polizze per il suoi clienti.
L’agenzia fornisce l’anagrafica e dati polizza del cliente,
al resto pensa SystemDoc:
Da un semplicissimo file xls con le opportune colonne compilate, noi elaboriamo i dati, sistemiamo gli errori, generiamo i file finali, pensiamo all’invio email / PEC e alla presisposizione per il recapito postale.
1. Invio file a SystemDoc
Qui sotto un esempio di file fornito dal nostro cliente ogni mese:
come potete vedere sono 12 semplici colonne con CODICE FISCALE/P.IVA, Contraente, Indirizzo, Comune, CAP/Località/Provincia, email (se prevista), Riferimento Polizza, Descrizione prodotto, Targa (se prevista), Scadenza e premio rata (se previsto).
Da una veloce estrapolazione del loro gestionale ed un accurato controllo, in pochi click il materiale da predisporre per SystemDoc è pronto!
2. Generazione avvisi
Attraverso i nostri sistemi generiamo i file di interfaccia finali con i dati personalizzati (come da esempio qui a destra).
Abbiamo concordato e creato con il cliente un layout grafico in linea con l’azienda e con le direttive postali (logo mittente + spazio destinatario).
Combinazione dati = un ottimo risultato!
Solitamente un contraente ha più polizze che scadono nel mese, noi creiamo una tabella riassuntiva con il premio totale.
Se l’avviso è solo un promemoria (e quindi non dispone di pagamento) inseriamo un campo “da definire” specifico.
Informazioni aggiuntive
Su richiesta abbiamo inserito gli orari degli uffici (che variamo costantemente, ad esempio per le ferie estive o festività), una pubblicità del prodotto di punta nella parte inferiore, note direttive…
3. Invio polizze ai clienti
Oltre al riepilogo delle scadenze, abbiamo concordato con il nostro cliente, l’invio di un bollettino postale 451 personalizzato con denominazione e conto corrente da allegare, così il contraente può provvedere comodamente al pagamento.
A questo punto, dopo l’approvazione della bozze da parte del cliente, provvediamo a predisporre i diversi invii: digitale (email / PEC) e cartaceo (busta).
Invio cartaceo
Per quanto riguarda l’invio tramite Poste italiane, svariati dei nostri clienti utilizzano la nostra autorizzazione postale 4PRO conto terzi (ovvero con canale omologato e prioritario) che garantisce, come da specifiche, il recapito della maggior parte delle buste entro i 4 giorni lavorativi successivi alla postalizzazione.
Ovviamente abbiamo svariate autorizzazioni da valutare con diverse tempistiche in base alle esigenze dei nostri clienti (es. quantità, urgenza, tracciatura…).
SystemDoc, che da anni offre servizi e soluzioni per gli OPI territoriali, ora affina gli standard di comunicazione con il proprio portale DICO
Precisazioni sul fronte di Poste Italiane!
Ricognizione concessioni, aggiornamento database (cartaceo / sopralluogo), bollettazione e stampe, avvisi e riscossione lampade votive
È il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy per la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Comunicazioni ad Enti, Pro Loco, associazioni, giornalino comunale, avvisi alla popolazione, brochure eventi, inviti, stampe, ecc, feste padronali e ricorrenze, volantini, manifesti, brochures, libretti eventi, calendari, ecc
Attività di aggiornamento e bonifica di: catasto, versamenti, anagrafica, attività di ottimizzazione dati: verifica “sommari” di IMU-TASI, verifica sequenziali per TARI, bonifica maschere immobili e contribuenti
attività di accertamento: definizione controlli e avvisi IMU-TASI, gestione off line degli avvisi cartacei, bollettazione personalizzata IMU-TASI-TARI, recapito anche via e-mail
Un portale che si racconta da sé!
Valutazione iniziale delle esigenze operative, pianificazione condivisa calendario e rilevazione, Rilevazione e confronto con introiti presenti, aggiornamento database
Elaborazione di file elenco e analisi database, bonifica banche dati indirizzi
Gestione retta mensa scolatisca
Comunicazione asilo, centri estivi, ludoteca, ecc
Attività di biblioteca, stampe, ecc
Scadenza per rinnovo CI
Avvisi e comunicazioni generiche ai cittadini
Comunicazioni personali ai cittadini
Stampa e recapito calendario e orari, info ecopiazzole, ecc