Come funziona?
Ecco una piccola presentazione / case history di alcuni nostri clienti che si sonno affidati
a Postel per la gestione della fatturazione elettronica (ciclo attivo e passivo)
Con Postel è possibile attivare la fatturazione elettronica attiva e/o passiva sia per Pubblica Amministrazione che per B2B:
Da qui è possibile impostare / modificare i dati anagrafici di fatturazione dell'azienda con tutti i dettagli.
Il portale Postel fornisce anche la possibilità di rapida composizione di una fattura "manuale", con tutti i campi necessari.
Un veloce ricerca tramite chiavi (es. numero fattura, data, destinatario...) permette di risalire a qualsiasi documento registrato nel portale
Direttamente dal portale è possibile tenere sotto controllo tutte le fatture, visualizzare eventuali errori, scaricare ricevute ecc...
Il portale di fatturazione elettronica (ciclo attivo) di Postel non termina a documento generato infatti è possibile consultare molti campi dei documenti che saranno utili per eventuali richieste di accertamento da parte dell'Agenza delle Entrate, reinvio fatture e clienti, errori in generazione, messaggio da parte dello SDI (Sistema Di Interscambio)
Le vostre fatture si possono inviare manualmente oppure ragruppate in flussi (tramite canali FTP Postel certificati), da portale è possibile teneresotto controllo l'andamento di tutti i flussi su tre step: POSTEL (ricezione a Postel) - SDI (ricezione e lavorazione allo SDI) - DEST (ricezione e stato al destinatario).
Oltre a questo è possibile aprire ogni fatture e scaricarvi / stampare l'XML, visualizzare tutti i dettagli mittente e destinatario, eventuali errori ed una tracciatura dello stato.
Per ogni fattura è possibile visualizzare e scaricare una ricevuta di consegna che attesta lo stato con descrizione e messaggio ID assegnato.
Il portale di fatturazione elettronica (ciclo attivo) di Postel non termina a documento generato infatti è possibile consultare molti campi dei documenti che saranno utili per eventuali richieste di accertamento da parte dell'Agenza delle Entrate, reinvio fatture e clienti, errori in generazione, messaggio da parte dello SDI (Sistema Di Interscambio)
Zero preoccupazioni con il portale Postel di Fatturazione Elettronica nel caso si verifichino errori, lo stato della fattura è sempre aggiornato e genera una ricevuta nella tracciatura con la spiegazione dell'errore :)
Appena entrati nel portale di Ciclo Passivo di Postel possiamo subito visualizzare un triplo elenco:
° Fatture in arrivo (documenti non ancora accettati / respinti)
° Fatture Registrate (documenti correttamente accettati e registrati)
° Fatture Respinte (documenti evnetualmente respinti e con motivazione)
Il tutto è stato strutturato per avere sotto controllo tutte le fatture in arrivo, quelle respinto e quelle registrare, tramite una facile ricerca si può risalire ad ogni documento.
Il portale di fatturazione elettronica (ciclo passivo) di Postel ti permette di visualizzare tutte le fatture in ricezione, quindi quelle passive, di accettarle (e quindi trasmetterle ufficiale), rifiutarle (inserendone anche la motivazione) e di rilevare tutti i dettagli del mittente, comprendendo anche da subito eventuali errori o mancanze.
Stare tranquilli è sempre la cosa migliore:
In base ad un facile ricerca è possibile visualizzare la fattura ricevuta con tutti i dettagli di essere ed avere sotto controllo il documento per sapere se accettarlo o rifiuatarlo, vi è l'importo, la causale, i dati di riepilogo per aliquota IVA e natura, i dati del "contratto" e quelli relativi alle linee di fornitura.
E' possibile anche qui scaricare l'MXL della ricevuta della fattura passata tramite SDI.
Se il mittente ha utilizzato il codice destinatario sarà impresso nel campo apposito.