12 luglio 2016

Direct marketing

Postel realizza importanti e numerose campagne di marketing, fornendo ai propri clienti:
  • consulenza necessaria per l’ideazione e la gestione della comunicazione diretta
  • —soluzioni cartotecniche innovative ed efficaci
  • —servizi per la gestione di liste prospect

—Esempi comunicazioni DM :

  • — Mailing/cartoline contenenti supporti audiovisivi su cd/dvd
  • — Mailing personalizzati
  • — Catalogo Prodotti, Flyers
  • — Brochure
  • — Inviti
  • — House Organ…

Soluzione SystemDoc per campagna marketing:

OBBIETTIVO:
Aumentare l’affluenza  dei clienti nel centro commerciale durante le giornate promozionali. 
SOLUZIONE PROPOSTA:
Mailing (invio di una busta con l’inserto / una soluzione autoimbustante / una cartolina) contenente un coupon di sconto da utilizzare sulle spese effettuate nei negozi del centro commerciale e nell’ipermercato nelle giornate stabilite.

Estrazione liste dal Database privati Postel in base ai seguenti criteri:

  • posizione geografica: rispetto al centrocommerciale (distanza, tempo di percorrenza, ecc)
  • nominativi: target maggiormente sensibile al tipo di proposta (coupon sconto)
  • filtri: ad esempio per fascia di età, interessi/hobby, ecc
  • Fascia di reddito: ad esempio bassa, media, ecc

Il servizio di vendita Liste consiste nell’utilizzo «monouso» di nominativi ed indirizziDM disponibili in banche dati di Postel e provenienti da elenchi che rispettano le norme previste dal garante della Privacy.

Gestione degli impianti grafici, stampa della lettera con inserto, imbustamento e spedizione co Poste Italiane.

La quantità di coupon da stampare e spedire viene valutata assieme al cliente in base all’estrazione dei nominativi ottenuta dal database di Postel, in funzione del budget stabilito.

Oltre a liste di nominativi per il contatto postale, Postel può pianificare campagne DEM(direct email marketing) con indirizzi e-mail e campagne via SMS, attingendo a database autorizzati all’uso, provenienti da oltre sette operatori nazionali ed internazionali.