Siamo una realtà dinamica con sede a Pordenone e attiva nel triveneto. Ci proponiamo alle Aziende ed alla Pubblica Amministrazione operando nel settore dei servizi di comunicazione e gestione con diverse soluzioni volte ad ottimizzare la gestione delle informazioni, con conseguente semplificazione dei processi e una significativa riduzione dei costi.Su mandato di POSTEL SPA – gruppo POSTE ITALIANE, proponiamo i servizi e le soluzioni come descritti nelle altre sessioni del sito, nell’area del triveneto, a tutte le organizzazioni, enti pubblici, no profit, associazioni culturali, privati, ecc…

Il team di Systemdoc

La filosofia che guida la nostra attività è legata a due parole: “servizi a supporto”. Offrire “servizi” significa farsi carico di un problema, di una necessità, di un insieme di azioni/documenti/processi aziendali che danno come risultato finale una “cosa ben fatta”. Quando SystemDoc e il suo team offre un servizio, si fa carico dell’intero argomento, si pone le domande al posto del cliente, non dà nulla per “scontato” e non presume nulla; semplicemente opera per fare “al posto del cliente” in modo efficiente, a minor costo, liberando energie e risorse al cliente stesso.
A conti fatti i servizi offerti da SystemDoc risultano sempre più convenienti se confrontati con i costi complessivi sostenuti dal cliente, in quanto SystemDoc riesce ad applicare logiche di aggregazione/raggruppamento, utilizzando risorse altamente specializzate.

Se per il cliente i servizi di cui SystemDoc si può occupare sono una attività marginale, per noi sono il 100% del nostro lavoro quotidiano.

L’altra parola che guida le nostre azioni è “supporto”, nel senso proprio di porci in modo pratico all’interno delle organizzazioni operando per conto del cliente, soprattutto rispettando le logiche aziendali e i metodi comunicativi dello stesso.
In questo modo i servizi offerti si integrano con “il modo di pensare e agire” del cliente, non il contrario. Allora la nostra attività diventa un supporto utile, talvolta indispensabile, proprio come fossimo “dell’azienda stessa”, volta dopo volta, nel quotidiano.

Per noi di SystemDoc “Servizi a Supporto” si fonde allora in una parola presa a prestito dall’inglese: “facility”.
La nostra azione vuole far dire al cliente che è “più facile” farla fare a SystemDoc che continuare a gestire internamente.
Essere una componente attiva del cliente, il nostro “Servizi a Supporto” si fa carico di alcuni aspetti operativi, rendendo “facile” oltre che conveniente dare a SystemDoc la gestione di alcune attività, in settori spesso marginali quanto importanti quale la comunicazione, la gestione dei documenti, la loro conservazione, ecc…