Affari, arte e bellezza

Pubblicato il 1 commentoPubblicato in News & Eventi

Quando si pensa al business di solito si pensa poco all’arte ed ancora meno alla bellezza.
Ma da sempre le sedi aziendali più prestigiose sono state realizzate dai più famosi architetti di ogni epoca e sono il BELLO.

La sede Systemdoc, oltre ad essere nella splendida Villa Cattaneo, spesso viene impreziosita da artisti capaci di lasciare il segno.

Ammirate la bellezza di queste sculture.

Cambio Sede Operativa

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Comunicazioni SystemDoc

SystemDoc ha una nuova prestigiosa sede!

A partire da inizio marzo 2016, ci potete trovare nella splendida cornice di Villa Cattaneo a Villanova di Pordenone, una struttura maestosa emblema dell’eccellenza architettonica Italiana e della scuola Veneta in particolare.VillaCattaneo

Grazie alla collaborazione tra Comune di Pordenone e Polo Tecnologico di Pordenone, Villa Cattaneo infatti è diventata sede di “Polo Young”, l’incubatore culturale dedicato alle giovani start-up e alle imprese culturali e creative del territorio regionale e non solo.

Ecco qui sotto quindi i nostri nuovi riferimenti:

SYSTEMDOC SRL
Via Villanova di Sotto 16
33170 Pordenone PN
email  info@systemdoc.it
telefono  0434 / 081 610

Nuova Distribuzione D2D con Postel

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Normative, distribuzioni e gestione, Postel

NUOVA DISTRIBUZIONE PORTA A PORTA

E’ infatti ora disponibile la nuova proposta di distribuzione “porta a porta” di spedizioni non indirizzate con il servizio di agenzie private convenzionate Postel; queste le principali caratteristiche:Consegna_italia

  • Copertura nazionale garantita al 90 % sul terreno comunale (abitazioni private, non uffici)
  • Maggior capillarità nella copertura con possibilità di coperture selettive del territorio:
  • Distribuzione in base alle esigenze del cliente, per ragioni di economicità o per  raggiungere un target profilato;
  • Eventuali “sottozone” (CAP frazionati)
  • Possibilità di report finale ed eventuale avanzamento quotidiano
  • Prezzi competitivi, ulteriori sconti se abbinati alla stampa

Per ogni eventuale chiarimento contattaci a info@systemdoc.it

Presentazione al progetto “Polo Young”

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in News & Eventi

Systemdoc parteciperà all’inaugurazione del progetto “Polo Young”, l’incubatore culturale dedicato alle giovani start up e alle imprese culturali e creative del territorio regionale, con la presentazione della soluzione web allinout, presso Villa Cattaneo a Pordenone in data Giovedì 10 dicembre alle ore 17:00.

 

VillaCattaneoIl palazzo storico, di recente ristrutturazione, offrirà uno spazio dove poter trasferire la propria esperienza per accelerare l’avvio di progetti delle start-up creative e sostenibili, purchè sostenute da un preciso business plan.

download

 

SystemDoc srl – PN ha realizzato nel biennio 2014/15 il prototipo del portale web-based allinout, la soluzione online che permette di gestire la comunicazione integrata offrendo un ponte tra i dati “grezzi” forniti dal cliente e i sistemi di veicolazione delle informazioni (Stampa, Email, Sms, ecc.)


Maggiori info sul sito ufficiale del Polo Tecnologico di Pordenone all’indirizzo: http://www.polo.pn.it/it/news/poloyoung-invito-a-candidarsi

Conservazione del Registro Giornaliero di Protocollo – PROMO

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Comunicazioni SystemDoc, Normative, distribuzioni e gestione

Con riferimento all’articolo 7 c. 5 del DPCM 3/12/2013, per tutte le Pubbliche Amministrazioni il 12 ottobre è scattato l’obbligo di Conservazione del Registro Giornaliero di Protocollo il giorno lavorativo successivo alla sua formazione.Conservazione-890x395-500x222

Il mancato adempimento comporta il mancato rispetto dei requisiti minimi di sicurezza dei sistemi di protocollo informatico con conseguenti sanzioni nei confronti del responsabile preposto alla gestione documentale.

L’offerta GED Postel di conservazione prevede, tra le varie classi documentali, anche la conservazione del registro protocollo.

Maggiori info su: https://www.postel.it/gestione-documenti/conservazione-digitale 


Con il supporto dell’agenzia SystemDoc, sarai in grado di adeguarti alla
normativa senza nessun impatto operativo interno.

Contattaci a info@systemdoc.it

Aumento delle tariffe postali?! …Non con Postel!

Pubblicato il 1 commentoPubblicato in Postel

A partire dal 1° Ottobre 2015, le tariffe di Poste Italiane subiranno degli aumenti. L’importo base salirà a 95 cent/€ed inoltre saranno previste nuove tipologie di recapito.

Con l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione da Postel (gruppo Postimages-150x150e Italiane), e anche grazie al supporto di Agenzia fornito da SystemDoc srl, è possibile usufruire dei vantaggi della posta professionale (Massiva raccomandata PRO e Target) e quindi non subire gli aumenti delle tariffe postali.

Grazie agli esclusivi prodotti di Postel, si potrà infatti accedere ai prezzi “bloccati” di Posta Massiva anche per una singola busta!

Tutto questo comporta un grande risparmio economico, e soprattutto ad un aumento della produttività dato da un notevole risparmio di tempo.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!

Bollettazione TARI – Tassa sui Rifiuti 2015

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Normative, distribuzioni e gestione

Attraverso l’utilizzo degli strumenti Postel, in particolare PON e MPX, Systemdoc è in grado di elaborare i dati estratti dalla software house proprietaria del gestionale, ed impaginarli secondo le esigenze dei propri clienti.

In particolare, per la bollettazione TARI 2015, Systemdoc può velocemente produrre e mandare in stampa gli avvisi di pagamento comprensivi di dettaglio immobili e Modelli F24.

Ecco i vari step:imgres

  • Scarico dei dati dal Vs portale (a cura del cliente
  • Elaborazione e realizzo delle bozze di stampa (a cura dell’agenzia)
  • Stampa, imbustamento e consegna poste italiane (realizzazione presso i centri di produzione di Postel)
  • Recapito con tariffe agevolate (massiva) di Poste Italiane (posta meccanizzata)

Per i clienti di ASCOT – INSIEL, la procedura è del tutto automatizzata tramite l’utilizzo dello scarico dati (tracciato) PT896 con certificato SDDoc.

Per i clienti di altre software house invece, la procedura è semi-automatizzata e gestibile interamente da Systemdoc. Contattaci, per avere le specifiche del tracciato.

DOWNLOAD  Fac-Simile TARI con tracciato Ascot PT896

FEPA per i fornitori dei Comuni

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Normative, distribuzioni e gestione

La Soluzione FEPA di Postel:

A fronte dell’imminente scadenza normativa (obbligo per i comuni e gli enti locali a partire dal 1° aprile 2015) Postel ha ideato una soluzione tanto semplice quanto completa in grado di soddisfare tutte queste esigenze.

SystemDoc, raccogliendo le necessità crescenti delle piccole e medie aziende/organizzazioni attive sul territorio, operanti con la PA (in particolare con i comuni), ha acquisito competenza tecnica e normativa in merito a questo obbligo di legge.

Il servizio FEPA, accessibile dal sito di Postel attraverso le credenziali di accesso, ci introdurrà nel portale che ci permette di caricare e spedire la fattura con la COMPILAZIONE MANUALE o caricare il flusso XML. Un punto di forza è la possibilità di caricare in modo semplice ed intuitivo i dati; infatti, oltre ai campi tipici del documento “FATTURA”, la compilazione delle sezioni “nuove” (ad es. “codice ufficio”) sarà guidata e in grado di suggerire il dato corretto da inserire, per soddisfare i requisiti di formato imposti da Sogei.

Una volta caricata la Fattura, essa viene presa in gestione da Postel, che la predispone per l’invio al Sistema di Interscambio (SdI), convertendola nel formato XML richiesto.

Parallelamente all’invio della Fattura al SdI, Postel la ARCHIVIA ELETTRONICAMENTE, garantendone inoltre la CONSERVAZIONE A NORMA PER 10 ANNI, come previsto dalla normativa di legge.

A fronte di una possibile verifica fiscale, il portale offre la possibilità di ESIBIRE la Fattura emessa A NORMA direttamente su schermo.

Senza-titolo

Le Fatture emesse in modalità elettronica eliminano la necessità della stampa (e conservazione) delle stesse, ottenendo come risultato un risparmio economico/temporale per il Cliente.

SystemDoc, inoltre, ha attivato un servizio di supporto tecnico da remoto e telefonico in grado di aiutare gli utenti, dal caricamento più semplice all’invio dei flussi più completi.

GEDI by Postel

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Normative, distribuzioni e gestione, Postel

Le soluzioni più complete ed efficenti per la Gestione Elettronica Documentale Integrata

La tecnologia è come un essere vivente in costante crescita e mutazione e, per questo, starci al passo spesso non è facile. Postel, negli ultimi anni, ha investito molto in questo campo, aggiudicandosi il titolo di partner ideale per tutte le aziende che hanno a cuore il progresso.

Questo lavoro incessante diOffice Pc GEDIprofessionisti e partner si è tradotto in una suite di soluzioni ideali per un risparmio dal punto di vista organizzativo, temporale ed economico; per questo la GEDI di Postel è sempre più adottata dalle aziende di maggior successo. Postel in particolare non solo ha ideato una serie di strumenti che permettono alle attività dei propri Clienti di elevarsi in termini di efficienza ed innovazione, ma ha persino ottenuto il riconoscimento da parte dell’Agenzia per l’Italia Digitale al ruolo di Conservatore Accreditato, a conferma della leadership dell’azienda in questo ramo.

SystemDoc da sempre si è distinta per serietà, efficienza nonché interesse per tutto ciò che ha a che fare col progresso tecnologico e, infatti, ha deciso di offrire tutti questi servizi con particolare impegno, garantendo il miglior servizio e supporto possibili.

Schema-PC-GEDI