site builder



News

il blog ufficiale di SystemDoc

Novità per SystemDoc

Presto arriveranno novità molto interessanti da SystemDoc. Siamo sempre stati "fissati" con il voler semplificare le azioni a 360 gradi ai nostri clienti, offrendo professionalità e competenza, per ora possiamo solo darvi due numeri: 2 e 0 :)

Novità per SystemDoc
14 ottobre 2019
Come predisporre correttamente un file di anagrafica - SystemDoc Tutorial

Per tutti i clienti e fornitori: abbiamo rilasciato online il nuovo modello GDPR di SystemDoc: è possibile scaricarlo qui
(seguirà comunicazione via email)

Modello GDPR completo SystemDoc
11 settembre 2019
Come predisporre correttamente un file di anagrafica - SystemDoc Tutorial

Continuano i tutorial di SystemDoc: in questo breve video vi mostriamo come predisporre correttamente un file di anagrafica per svariati usi (dalla postalizzazione, fino all'invio digitale) e gli errori più comuni da evitare.
Il video è disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=8di_ICvaqBU

Come predisporre correttamente un file di anagrafica - SystemDoc Tutorial
12 agosto 2019
Pausa estiva SystemDoc

E' tempo di estate per la squadra di SystemDoc:
comunichiamo a tutti i nostri gentili clienti che i nostri uffici saranno chiusi  dal 5 al 23 agosto, torneremo completamente operativi lunedì 26 agosto.

Restano attive tutte le lavorazioni in essere come da contratto (ad es. le mensili ricorrenti), il portale DICO (esclusa la settimana di ferragosto) e il servizio di DATACERTA (negli orari previsti).

Per info e urgenze contattare +39 371 3237943 (Reparto Produzione) 

Pausa estiva SystemDoc
25 luglio 2019
Come comprimere uno o più file in ZIP? - SystemDoc tutorial

SystemDoc ha ideato per te una semplice guida su come comprimere uno o più file in formato ZIP per proteggere i flussi di dati (es. invii massivi di materiale protetto e/o con dati sensibili), istruzioni per MAC & WINDOWS
Il video è disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=5bLkuuZw20k

Come comprimere uno o più file in ZIP? - SystemDoc tutorial
24 giugno 2019
L'affidabilità di SystemDoc verso i comuni

San Biagio di Callalta, Nogarole Vicentino, Cividale del Friuli: questi sono solo alcuni dei nuovi comuni che nel 2019 ci hanno dato fiducia per l'elaborazione ed invio della parte tributaria IMU TASI. Il portale COMODICO ha contirbuito a dare al nostro lavoro una marcia in più, per info visita comodico.it

L'affidabilità di SystemDoc verso i comuni 
15 maggio 2019
Chisura uffici SystemDoc Aprile 2019

Avvisiamo i nostri gentili clienti che venerdì 26 aprile, gli uffici di SystemDoc saranno chiusi per il ponte della festa delle Liberazione del 25. Torneremo operativi lunedì 29 aprile. Cogliamo l'occasione di augurarvi una serena Pasqua!

Chiusura uffici per ponte 25 aprile 
15 aprile 2019
SYSTEMDOC CASE HISTORY - Agenzia Assicurativa Allianz

Vi presentiamo la case history di un nostro cliente per farvi capire come SystemDoc opera: è un'agenzia di assicurazioni ALLIANZ del triveneto, mensilmente si affida a noi per l'elaborazione, stampa e invio (cartaceo + digitale) degli avvisi di scadenza polizze per il suoi clienti. [leggi qui l'articolo intero]

SYSTEMDOC CASE HISTORY - Agenzia assicurativa Allianz
25 marzo 2019
L'aspetto migliore della comunicazione? E' COMODICO !

Ci siamo quasi, fra qualche settimana SystemDoc lancerà uno dei suoi progetti più ambiziosi: il portale COMODICO. Uno strumento di comunicazione integrata atto a facilitare l'uso e la consultazione delle informazioni dei nostri clienti.
Qui potete trovare una piccola presentazione del progetto: cosa ne pensate?

L'aspetto migliore della comunicazione? E' COMODICO !
15 febbraio 2019
Nuove condizioni per il mailing PostaTarget di Poste Italiane

Grandi novità per la tipologia di spedizione PostaTarget di Poste Italiane, linea dedicata alle aziende per scopi promozionali e commerciali. Dall'anno nuovo più attenzioni nell'efficienza di consegna e possibilità di profilazione. Ricordiamo che i prodotti interessati sono: CARD, BASIC, CREATIVE, CATALOG, MAGAZINE e GOLD. 

Nuove condizioni per il mailing PostaTarget di Poste Italiane
30 gennaio 2019
Hai visitato il nostro profilo LinkedIN? SystemDoc

Da qualche mese stiamo aggiornando il nostro profilo LinkedIN come dei veri professionisti :) vogliamo inserire aggiornamenti sulle nostre attività e sui nostri progetti. Visitaci qui: https://www.linkedin.com/company/systemdoc/about/

Hai visitato il nostro profilo LinkedIN?
17 gennaio 2019

Archivio 2018

18 dicembre 2018,

Comunichiamo a tutti i nostri gentili clienti che SystemDoc chiuderà dal 24 dicembre per le feste. Torneremo operativi il 3 gennaio 2019.
Per quanto riguarda il portale DICO Online sarà possibile inviare comunicazioni, come da contratto, nei giorni lavorativi del periodo sopra citato.

Le comunicazioni che dovessero essere inviate in quel periodo
dovranno essere caricate a portale come al solito (contenuti e data di invio) e vi chiediamo di darne anche comunicazione in parallelo con semplice email a luciano.lucchese@systemdoc.it

In caso di necessità si prega di contattare il numero 348 1502395

30 ottobre 2018,

Avvisiamo tutti i nostri clienti che venerdì 2 novembre 2018, SystemDoc rimarrà chiusa.

Torneremo operativi lunedì 5 novembre :)

Per info e urgenze contattare 340 7644145 

29 ottobre 2018

La comunicazione DICO è stata efficace anche nelle casistiche di disagio per il maltempo degli ultimi giorni, grazie alla sua peculiare organizzazione, il portale di SystemDoc è sempre presente anche in queste situazioni di emergenza.

12 ottobre 2018,

SystemDoc che da anni offre servizi e soluzioni per gli OPI (Ordini professioni infermieristiche) da il via ad un test di comunicazione nuova con l'innovativo portale DICO

[leggi qui l'articolo intero]

18 settembre 2018,

E' assodato che la resa di una comunicazione cartacea è fino a 10 volte più forte di quella digitale: le tipologie di formato sono praticamente infinite, tutte personalizzabili in base all'esigenza.

[leggi qui l'articolo intero]

3 agosto 2018,

E' tempo di relax per SystemDoc.

Avvisiamo tutti i nostri clienti che saremo chiusi da lunedì 13 agosto a venerdì 24.

Rientreremo lunedì 27 agosto più carichi che mai :)

Per info e urgenze contattare 340 7644145 

17 luglio 2018,

Con grandissimo piacere presentiamo il lancio di "UTIle" ovvero il servizio WhatsApp dell'UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane creato attraverso il nostro Portale DICO.

Uno strumento molto efficace per restare sempre aggiornati su eventi del territorio.

[leggi qui l'articolo intero]

5 luglio 2018,

Cambiare è umano!

SystemDoc cambia pelle con un sito web tutto nuovo ed una grafica rinnovata, ma la sua professionalità punta sempre al miglioramento!
Fateci sapere cosa ne pensate :)

6 giugno 2018,

Con orgoglio annunciamo il lancio di questo nuovo portale che ha già attirato l’attenzione di molti e raccolto consensi per il suo utilizzo.

Facile ed intuitivo, DICO ONLINE permette di rimanere in contatto con [...]

[leggi qui l'articolo intero]

29 maggio 2018,

Perché il GDPR?

È il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy per la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

[leggi qui l'articolo intero]

9 aprile 2018,

Precisazioni sul fronte di Poste Italiane!
Per quanto riguarda l’omologazione, fino a quando sarà garantito il mantenimento dello standard di prodotto sottoposto a verifica secondo le specifiche [...]

[leggi qui l'articolo intero]

10 marzo 2018,

Grazie a DICO puoi usare la celeberrima applicazione di messaggistica “Whatsapp” per informare e stare a diretto contatto con i tuoi clienti.
Attraverso il suo editor puoi creare il messaggio da inviare attraverso Whatsapp [...]

[leggi qui l'articolo intero]

25 gennaio 2018,

La legge di stabilità ha introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica verso imprese (B2B) e cittadini (B2C) a partire dal 1° gennaio 2019, obbligo che oggi vale soltanto per le fatture inviate alla PA mentre rimane facoltativo per quelle trasmesse alle imprese.

[leggi qui l'articolo intero]

Archivio 2017

SystemDoc ha sede a Cordenons (PN) ed è una società con pluriennale e consolidata esperienza nell’ambito degli Enti Locali, in particolare in Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Come operiamo? Molteplici sono le esigenze che nascono dalla gestione ordinaria e straordinaria degli uffici; a necessità standard rispondiamo con la nostra competenza e flessibilità; a richieste specifiche aggiungiamo soluzioni ad hoc, sempre condivise con l’ufficio.

[leggi qui il l'articolo intero]

SystemDoc, attiva ormai da anni nella gestione delle comunicazioni, vi ofrre il Servizio Integrato di Comunicazione commerciale mediante la distribuzione Door To Door.

Questa modalità, spesso bistrattata o, peggio, mal gestita, ha invece un elevato potenziale in termini di ritorno sul territorio, anche in tempi rapidi.

[leggi qui il l'erticolo intero]

Per rispondere alle crescenti esigenze operative ed organizzative, SystemDoc ha trasferito la propria sede operativa in centro a Cordenons.

Ci troverete in Via Cortina, 13
33084 - Cordenons (Pordenone)

telefono: 0434 931816
fax 0434 1691095

A presto :)

Tempo di Ferie!
Avvisiamo tutti i nostri clienti che SystemDoc chiuderà dal 14 al 18 agosto.

Riprenderemo lunedì 21 agosto 2017 più rilassati che mai!

Nelle prossime settimane abbiamo in serbo grandi novità.

BUONE VACANZE! 

Archivio 2013-2016

Quando si pensa al business di solito si pensa poco all’arte ed ancora meno alla bellezza.
Ma da sempre le sedi aziendali più prestigiose sono state realizzate dai più famosi architetti di ogni epoca e sono il BELLO.

La sede Systemdoc, oltre ad essere nella splendida Villa Cattaneo, spesso viene impreziosita da artisti capaci di lasciare il segno.

Ammirate la bellezza di queste sculture qui

NUOVA DISTRIBUZIONE PORTA A PORTA

E’ infatti ora disponibile la nuova proposta di distribuzione “porta a porta” di spedizioni non indirizzate con il servizio di agenzie private convenzionate Postel; queste le principali caratteristiche:

- Copertura nazionale garantita al 90 % sul terreno comunale (abitazioni private,
   non uffici)
- Maggior capillarità nella copertura con possibilità di coperture selettive del territorio:
- Distribuzione in base alle esigenze del cliente, per ragioni di economicità o per
   raggiungere un target profilato;
- Eventuali “sottozone” (CAP frazionati)
- Possibilità di report finale ed eventuale avanzamento quotidiano
- Prezzi competitivi, ulteriori sconti se abbinati alla stampa

Per ogni eventuale chiarimento contattaci a info@systemdoc.it

Systemdoc parteciperà all’inaugurazione del progetto “Polo Young”, l’incubatore culturale dedicato alle giovani start up e alle imprese culturali e creative del territorio regionale, con la presentazione della soluzione web allinout, presso Villa Cattaneo a Pordenone in data Giovedì 10 dicembre alle ore 17:00.

VillaCattaneo: Il palazzo storico, di recente ristrutturazione, offrirà uno spazio dove poter trasferire la propria esperienza per accelerare l’avvio di progetti delle start-up creative e sostenibili, purchè sostenute da un preciso business plan.

SystemDoc srl ha realizzato nel biennio 2014/15 il prototipo del portale web-based allinout, la soluzione online che permette di gestire la comunicazione integrata offrendo un ponte tra i dati “grezzi” forniti dal cliente e i sistemi di veicolazione delle informazioni (Stampa, Email, Sms, ecc.)

Maggiori info sul sito ufficiale del Polo Tecnologico di Pordenone all’indirizzo: http://www.polo.pn.it/it/news/poloyoung-invito-a-candidarsi

Con riferimento all’articolo 7 c. 5 del DPCM 3/12/2013, per tutte le Pubbliche Amministrazioni il 12 ottobre è scattato l’obbligo di Conservazione del Registro Giornaliero di Protocollo il giorno lavorativo successivo alla sua formazione.

Il mancato adempimento comporta il mancato rispetto dei requisiti minimi di sicurezza dei sistemi di protocollo informatico con conseguenti sanzioni nei confronti del responsabile preposto alla gestione documentale.

L’offerta GED Postel di conservazione prevede, tra le varie classi documentali, anche la conservazione del registro protocollo.

Maggiori info su: https://www.postel.it/gestione-documenti/conservazione-digitale

Con il supporto dell’agenzia SystemDoc, sarai in grado di adeguarti alla
normativa senza nessun impatto operativo interno.

Contattaci a info@systemdoc.it

A partire dal 1° Ottobre 2015, le tariffe di Poste Italiane subiranno degli aumenti.
L’importo base salirà a 95 cent/€ed inoltre saranno previste nuove tipologie di recapito.

Con l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione da Postel, e anche grazie al supporto di Agenzia fornito da SystemDoc srl, è possibile usufruire dei vantaggi della posta professionale (Massiva raccomandata PRO e Target) e quindi non subire gli aumenti delle tariffe postali.

Grazie agli esclusivi prodotti di Postel, si potrà infatti accedere ai prezzi “bloccati” di Posta Massiva anche per una singola busta!

Tutto questo comporta un grande risparmio economico, e soprattutto ad un aumento della produttività dato da un notevole risparmio di tempo.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni!

Attraverso l’utilizzo degli strumenti Postel, in particolare PON e MPX, Systemdoc è in grado di elaborare i dati estratti dalla software house proprietaria del gestionale, ed impaginarli secondo le esigenze dei propri clienti.

In particolare, per la bollettazione TARI 2015, Systemdoc può velocemente produrre e mandare in stampa gli avvisi di pagamento comprensivi di dettaglio immobili e Modelli F24.

Ecco i vari step:

1. Scarico dei dati dal Vs portale (a cura del cliente)
2. Elaborazione e realizzo delle bozze di stampa (a cura dell’agenzia)
3. Stampa, imbustamento e consegna poste italiane
    (realizzazione presso i centri di produzione di Postel)
4. Recapito con tariffe agevolate (massiva) di Poste Italiane (posta meccanizzata)

Per i clienti di ASCOT – INSIEL, la procedura è del tutto automatizzata tramite l’utilizzo dello scarico dati (tracciato) PT896 con certificato SDDoc.

Per i clienti di altre software house invece, la procedura è semi-automatizzata e gestibile interamente da Systemdoc. Contattaci, per avere le specifiche del tracciato.

DOWNLOAD Fac-Simile TARI con tracciato Ascot PT896

La Soluzione FEPA di Postel:

A fronte dell’imminente scadenza normativa (obbligo per i comuni e gli enti locali a partire dal 1° aprile 2015) Postel ha ideato una soluzione tanto semplice quanto completa in grado di soddisfare tutte queste esigenze.

SystemDoc, raccogliendo le necessità crescenti delle piccole e medie aziende/organizzazioni attive sul territorio, operanti con la PA (in particolare con i comuni), ha acquisito competenza tecnica e normativa in merito a questo obbligo di legge.

Il servizio FEPA, accessibile dal sito di Postel attraverso le credenziali di accesso, ci introdurrà nel portale che ci permette di caricare e spedire la fattura con la COMPILAZIONE MANUALE o caricare il flusso XML. Un punto di forza è la possibilità di caricare in modo semplice ed intuitivo i dati; infatti, oltre ai campi tipici del documento “FATTURA”, la compilazione delle sezioni “nuove” (ad es. “codice ufficio”) sarà guidata e in grado di suggerire il dato corretto da inserire, per soddisfare i requisiti di formato imposti da Sogei.

Una volta caricata la Fattura, essa viene presa in gestione da Postel, che la predispone per l’invio al Sistema di Interscambio (SdI), convertendola nel formato XML richiesto.

Parallelamente all’invio della Fattura al SdI, Postel la ARCHIVIA ELETTRONICAMENTE, garantendone inoltre la CONSERVAZIONE A NORMA PER 10 ANNI, come previsto dalla normativa di legge.

A fronte di una possibile verifica fiscale, il portale offre la possibilità di ESIBIRE la Fattura emessa A NORMA direttamente su schermo.

Le Fatture emesse in modalità elettronica eliminano la necessità della stampa (e conservazione) delle stesse, ottenendo come risultato un risparmio economico/temporale per il Cliente.

SystemDoc, inoltre, ha attivato un servizio di supporto tecnico da remoto e telefonico in grado di aiutare gli utenti, dal caricamento più semplice all’invio dei flussi più completi.

Le soluzioni più complete ed efficenti per la Gestione Elettronica Documentale Integrata

La tecnologia è come un essere vivente in costante crescita e mutazione e, per questo, starci al passo spesso non è facile. Postel, negli ultimi anni, ha investito molto in questo campo, aggiudicandosi il titolo di partner ideale per tutte le aziende che hanno a cuore il progresso.

Questo lavoro incessante diOffice Pc GEDIprofessionisti e partner si è tradotto in una suite di soluzioni ideali per un risparmio dal punto di vista organizzativo, temporale ed economico; per questo la GEDI di Postel è sempre più adottata dalle aziende di maggior successo. Postel in particolare non solo ha ideato una serie di strumenti che permettono alle attività dei propri Clienti di elevarsi in termini di efficienza ed innovazione, ma ha persino ottenuto il riconoscimento da parte dell’Agenzia per l’Italia Digitale al ruolo di Conservatore Accreditato, a conferma della leadership dell’azienda in questo ramo.

SystemDoc da sempre si è distinta per serietà, efficienza nonché interesse per tutto ciò che ha a che fare col progresso tecnologico e, infatti, ha deciso di offrire tutti questi servizi con particolare impegno, garantendo il miglior servizio e supporto possibili.

Postel come intermediario accreditato presso l’Agenzia delle Entrate, offre la
soluzione che garantisce il perfettoallineamento alla normativa vigente, gestendo l’invio e il dialogo con il Sistema di Interscambio, l’integrità e la leggibilità nel tempo della documentazione, l’esibizione a norma della documentazione a fronte di ispezioni fiscali, assumendosi le responsabilità della Conservazione Sostitutiva.

Systemdoc come agenzia accreditata in Friuli, Veneto, Trentino è il tuo partner locale di riferimento! (+39 0434 931816 – info@systemdoc.it)

Dal mese di giugno 2014 ogni azienda dovrà obbligatoriamente abbandonare la trasmissione delle fatture in formato cartaceo verso la Pubblica Amministrazione.
La Fattura Elettronica sarà la sola tipologia di fattura accettata dalle Amministrazioni, che saranno tenute ad avvalersi del Sistema di Interscambio, la cui gestione è stata assegnata all’Agenzia delle Entrate.
Pertanto tutte le Amministrazioni Pubbliche non potranno né accettare le fatture emesse o trasmesse in forma cartacea, né procedere al relativo pagamento neanche parziale.
Ogni azienda dovrà quindi adeguare, entro maggio 2014, il proprio ciclo di fatturazione in formato elettronico, per poter gestire la trasmissione, l’emissione e la conservazione sostitutiva delle fatture emesse secondo le regole dettate dall’Agenzia delle Entrate.

La FatturaPA (articolo 21, comma 1, del DPR 633/72) ha le seguenti caratteristiche:
Il contenuto è rappresentato, in un file XML (eXtensible Markup Language), secondo il formato della FatturaPA. Questo formato è l’unico accettato dal Sistema di Interscambio.
L’autenticità dell’origine e l’integrità del contenuto sono garantite tramite l’apposizione della firma elettronica qualificata di chi emette la fattura.
La trasmissione è vincolata alla presenza del codice identificativo univoco dell’ufficio destinatario della fattura riportato nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni.

Il Sistema di Interscambio è un sistema informatico in grado di:
ricevere le fatture sotto forma di file con le caratteristiche della FatturaPA,
effettuare controlli sui file ricevuti,
inoltrare le fatture alle Amministrazioni destinatarie.
Il Sistema di Interscambio non ha alcun ruolo amministrativo e non assolve compiti relativi all’archiviazione e conservazione delle fatture.

Non è mai stato così facile ed economico spedire comunicazioni ai vostri utenti!

Postel, in accordo con Poste Italiane, è lieta di presentare la soluzione per la gestione delle comunicazioni, della TARES e delle varie tasse per il 2013.
Soluzione Integrata Postel: PON SILVER

Il pacchetto prevede:
• la stampa della lettera personalizzata per ogni utente, con il prospetto dei conteggi e l’eventuale presenza di bollettini di conto corrente postale o di moduli F24 già precompilati
• imbustamento e consegna attraverso il servizio di recapito di Poste Italiane
• con affrancatura tariffa agevolata Posta Massiva

Servizio comprensivo di stampa in bianco e nero o a colori, fronte o fronte/retro, su carta uso mano 80gr formato A4

Nessun costo di attivazione o canone
Si paga solo quello che si stampa!

SystemDoc | Supporto alle informazioni
   Sede operativa

   Via Cortina, 13
   33084 Cordenons
   Pordenone

Sede legale

Via Ospedale vecchio, 3
33170 Pordenone
Italy

Contatti

Tel.  0434931816
Fax. 04341691095
Mail. info@systemdoc.it